CONCERTI 2021

.

domenica 1 agosto

OBRIGADO GALERA

Stefania Ponzetti (percussioni), Gabriele Artuso (flauti),
Giuseppe Troncale (tastiere), Stefano Solani (contrabbasso),
Mario Marazzato (batteria) 

Un viaggio musicale nella poetica del Brasile e della musica di origine africana ed afroamericana, passando dalla bossa nova di Antonio Carlos Jobim al suono creativo di Egberto Gismondi e alla gioia di Miriam Makeba e Pat Metheny, per tuffarsi nel grande jazz di Dizzi Gillespie e Horace Silver.

DOMENICA 8 AGOSTO

 

IL BARDO E LA VOLPE

Alessandro Cinti (arpa celtica) e Alessia Cargnino (violino)

 

In arte IL BARDO E LA VOLPE, condividono la passione per la musica celtica e tradizionale irlandese, scozzese e britannica. Il bardo per i popoli celti è il poeta e cantore di imprese epiche, il conservatore del sapere popolare mentre la volpe rappresenta l'animale totem di Alessia. Un concerto che sorprenderà con dolci echi dal passato in un viaggio tra arcaico e immaginario.

domenica 15 agosto

WebIndra the Trio

 Stefano Solani (contrabbasso) Alfredo Ponissi (sassofono)  
Mario Marazzato (batteria) 

WEBINDRA - La Rete di Indra è il nome sotto il quale si sono raccolti negli ultimi 20 anni varie formazioni e progetti musicali, con personalità artistiche di grande caratura internazionale dedite al Jazz e all'improvvisazione. Il Trio presenta una gloria del Jazz italiano nel mondo, il sassofonista Alfredo Ponissi. Un progetto di respiro internazionale che nasce e risiede nel territorio biellese ed è formato da artisti multidisciplinari, un potenziale creativo in rapporto con l’ambiente

domenica 22 agosto

KONCEPT GROOVE

 

Mauro Duò (batteria), Filippo Oberto (basso),Nikk Manera (chitarra), Roberto Degrandi (tastiere), Tiziano Guidetto (sax), Marzia Boero (voce)

 

Uniti dalla passione per il groove & sound raffinato ma d'effetto, la band live  trova la propria identità in un repertorio con impronta acid jazz, funky, pop & soul. Si esibisce in cover di Incognito, Chaka Khan, Sade, Simply Red, Jamiroquai, Lisa Stansfield

domenica 4 luglio

QUARTETTO "M"

Massimo Minardi (chitarra), Stefano Solani (contrabbasso),
Michelangelo Decorato (piano elettrico),
Nicola Stranieri (batteria)

Il repertorio del Quartetto "M" si impone oltre gli stili e le etichette mantenendo l’ispirazione jazzistica. L'interpretazione dei brani è giocata sulla delicatezza dei toni e sulla suggestione dei temi, in un tributo a musicisti quali Jim Hall, John Abercrombie e Pat Metheny, forte del supporto e dell'intreccio della ritmica, sensibile all'influenza sudamericana.

DOMENICA 11 LUGLIO

 É L I A

Eleonora Ceria (voce), Oliver Crini (chitarra),
Alice Costa (basso), Alessandro Maggiolino (batteria) 


Eleonora Ceria, in arte ÈLIA, presenta le sue canzoni inedite, frutto di un percorso creativo nato dall’esigenza di esprimere la propria identità.  ÈLIA è voce, musica, sensualità, estro e forza.
Arricchito dai suoni della chitarra, del basso e della batteria, il concerto alternerà brani inediti di un caldo e potente pop-soul a grandi successi internazionali del genere.  

 

DOMENICA 18 LUGLIO


SOUP RHYTHM & BLUES

Alice Greggio (voce), Alessandro Franzoni (voce),
Luciano Rolando (hammond), Luca Zuccolo (chitarra),
Silvano Ganio Mego (basso), Mario Marazzato (batteria)

 

Soup, una pentolaccia sonora che propone classici della musica nera. Groove, vocalità blues ed un pizzico di armonia jazz sono gli ingredienti di questa zuppa che cerca di riproporre i sapori che si potevano e si possono ancora gustare a Memphis,  New Orleans, New York, San Francisco.... e Oltrebosco

DOMENICA 25 LUGLIO

 

TZIGANIA

Gabriele Ferro & Martin Bilello

 
Tzigani dalle camicie colorate, accompagnati da due chitarre antichizzate, propongono sonorità raffinate che spaziano tra il manouche, il blues, lo swing rock ed un pizzico di pulp, riarrangiate in chiave zingara