NEWS 2021

sabato 16 e domenica 17 ottobre

Oltrebosco è aperto   

PRANZO di sabato e domenica nel piacevole e curato ambiente della baita  

CENA di sabato in una magica atmosfera davanti al camino 

Il menù è alla carta. Necessario Green Pass e richiesta la prenotazione

 

E' possibile riservare un tavolo:
Telefonicamente: 331-7095957 - 015-8853280
Via mail: info@oltrebosco.com

DA PROVARE

In questi primi weekend autunnali, mentre la natura intorno a Oltrebosco si tinge di colori caldi, nell’accogliente atmosfera della baita vi proponiamo: la nostra polenta ai formaggi d'alpeggio macinata a pietra e gratinata in forno e il Brasato al Bramaterra con cuore di polenta

save the date

MOMENTI D’ONORE... quelli speciali, da dedicare a se stessi e a chi ci è caro
Il progetto prevede un programma mensile di Alta Cucina, per la selezione di materie prime, la creatività e la preparazione. L’atmosfera è quella piacevole e ricercata di Oltrebosco, in baita davanti al camino. I posti disponibili sono esclusivamente 20 per il pranzo di sabato e domenica e per la cena di sabato.
La speciale proposta dei dolci con l’alta pasticceria torinese richiede la prenotazione entro venerdì alle ore 15.
Necessario Green Pass. Per chi ne fosse sprovvisto e il tempo lo permettesse, potrà essere preparato il tavolo esterno sotto la tettoia (max 12 pax).

SABATO 23 e DOMENICA 24 ottobre

Il menù dei funghi
Mucrone di funghi e castelrosso - Insalata di funghi con mele rosse, spinacino e grana - Tortelli di zucca con funghi porcini - Gran fritto di funghi di Oltrebosco - L’alta pasticceria torinese con Fabrizio Racca show dessert -  45 euro bevande escluse

E' richiesta la prenotazione: 3317095957 - 0158853280 - info@oltrebosco.com

sabato 20 e domenica 21 novembre

 

 

 

Per il secondo appuntamento di Momenti d'onore, protagoniste della tavola saranno le castagne.

 

Menù in preparazione.

 

Premio Speciale Friendship a Torpy

Domenica 26 settembre,  il nostro mezzo ha preso parte al Tour Alpi Biellesi 2021, organizzato in occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca. Il tour ha portato auto e veicoli storici sulla strada che è stata teatro della mitica corsa in salita Occhieppo-Graglia.

Al nostro Torpy dall’eroica carriera e utilizzato per escursioni di gruppo in montagna è stato assegnato
il Premio Speciale Friendship.

Ad un mezzo nato per la guerra è ora affidata una missione di pace,
accompagnare e far amare un territorio e le sue montagne

ESCURSIONI IN VALLE ELVO

Domenica 1 agosto ha iniziato ad operare sulle montagne biellesi, e in particolare in Valle Elvo, un mezzo per escursioni di gruppo in montagna. L'Associazione di Promozione Sociale Oltrebsoco, sempre attiva con nuove iniziative volte alla valorizzazione e alla promozione del territorio, ancora una volta non mancherà di stupire.  Una originale proposta che non potrà non farsi notare.

Soprannominato Torpy, il suo vero nome è VM 90 Torpedo Iveco, un ex mezzo militare che dopo un’eroica carriera è ora a disposizione per gruppi che vogliono scoprire in modo diverso ed amare il nostro territorio. Mezzo tattico polifunzionale, è stato utilizzato dell'esercito italiano in diversi scenari internazionali: poteva essere aereo-trasportato, paracadutato da 150 metri d'altezza e trasportare una squadra di 10 soldati per azioni di intervento rapido o di pattugliamento. In dotazione al Battaglione San Marco, ai Paracadutisti, ai Carabinieri e ai nostri Alpini, ha partecipato alla guerra in Afghanistan. Reduce da Nassiria in Iraq, è stato utilizzato dalle Nazioni Unite per le operazioni di peacekeeping. Congedato, è il caso di dirlo, dall'Esercito è stato venduto all’asta. Dopo un totale e accorto restauro che ha portato motore e carrozzeria a nuovo, è stato riomologato e ritargato; l'Associazione OLTREBOSCO lo ha voluto, progettato e realizzato per nuove, entusiastiche iniziative. Bianco, ma tutt'altro che mimetico malgrado i tre verdi del colore dell'Associazione, è telonato, quindi integralmente apribile nelle giornate di bel tempo, può trasportare un equipaggio di otto persone accompagnate da autista, ma anche guida narrante, attraverso dieci diversi itinerari.

Potrete vedere spesso Torpy pronto a partire sul piazzale del Santuario di Oropa, ma meglio prenotare la vostra escursione. Potrà anche essere richiesto da gruppi precostituiti di amici per creare uno specifico itinerario, da nuclei famigliari o per stupire in un'occasione davvero speciale. Scegliete il vostro equipaggio e la vostra avventura per scoprire le nostre montagne biellesi.

Programma e modalità di partecipazione nella pagina dedicata

 

un'occasione speciale

 

Oltrebosco è un bel posto per festeggiare con chi ti è caro o per un giorno speciale.

Si possono scegliere aree diverse sempre molto particolari e avere una soluzione pensata appositamente per l’occasione.

ricarica gratuita

      Per gli appassionati,
Oltrebosco è EBIKER MEETING POINT dove poter “ricaricare le batterie” in tutti sensi.

.

Una biblioteca a cielo aperto dove i libri circolano e le storie del mondo viaggiano con loro. Se hai dei libri impolverati in libreria o possiedi un libro che dev’essere assolutamente letto e vuoi condividere le sensazioni che hai vissuto, portali a Oltrebosco e consenti loro di essere letti ancora. Potrai portare a casa con te un libro donato da qualcun altro.