UNA GIORNATA D'ESTATE 2019

.

.

una recensione premiata da tripadvisor

L'autore di questa recensione ci ha trasmesso il certificato di congratulazioni ricevuto da TripAdvisor.   Meraviglioso

Meraviglioso fine settimana trascorso a Oltrebosco. La sorpresa è stata immensa quando ho scoperto che Oltrebosco è proprio il luogo che cercavo per trascorrere in serenità ed allegria il mio tempo libero e quello della mia famiglia. L'Oltrebosco e la sua Associazione è situato sulla strada del Tracciolino proveniente da Oropa (Biella) in una Baita ben tenuta che sovrasta imponente l'ex monastero dei frati trappisti sito in Alta Valle Elvo. Nelle aree attrezzate site nei terreni adiacenti la Baita si può godere un panorama unico. Da qui è possibile ammirare le alte vette che si frappongono quale spartiacque tra il Piemonte e la Valle D'Aosta. La vista incontra i declivi scoscesi delle montagne ove pascolano indisturbate le mucche e le capre guardate a vista dalle poiane che volteggiano eleganti nell'alto del cielo. Da qui è possibile dominare con lo sguardo ,come su un parapendio, la vastità dei boschi.  L'ospitalità è unica: c'è chi sovrintendente la genuinita' della cucina, sempre puntuale e attenta alle esigenze del viandante, chi organizza le attività escursionistiche, le ricostruzioni storiche, le degustazioni di vini e di birre artigianali e di prodotti locali, sino alle rappresentazioni teatrali ed i concerti. Lo studio dell'anima e del vissuto dell'uomo qui è di casa. Risulta semplice liberarsi dalle apprensioni quotidiane. Il palco dell'Auditoriym del Bosco disegnato dalla natura si affaccia sul mondo. Il solarium fornito di comode sedie sdraio è il luogo ideale per chi vuole ritrovare se stesso in solitudine o semplicemente per coloro che desiderano rilassarsi ed abbandonarsi agli splendidi raggi di sole- I bimbi trovano in Oltrebosco uno spazio attrezzato a loro destinato, oltre che stimolanti attività come l'english school gestita da una simpatica ed empatia insegnante. I nostri fedeli amici cani sono in questo luogo i benvenuti con attività specifiche a loro riservate. Insomma questo è il luogo per ritrovare se stessi in pieno relax, questo è il luogo dove trascorrere i fine settimana per staccare dalla fatica del lavoro e potersi rigenerare per affrontare con maggiore grinta e determinazione la settimana lavorativa. 
Valutazione massima.

Leggi le altre recensioni

ECORISTORO Bel döjt


Nel Cortile dei Racconti
 

Non siamo un ristorante né una trattoria, per questo vi proponiamo Bel döjt Da noi troverete prodotti del territorio a 100 m 0, non a Km 0. La tradizione con un pizzico di creatività. Da noi troverete Bel döjt, buone maniere, garbo, cura dei particolari, ricercatezza, cortesia e buon cibo. Per una piacevole atmosfera, di fronte ad uno straordinario paesaggio o in caso di maltempo in baita davanti al camino
Tutte le domeniche il tavolo dell'Amicizia
Per prenotazioni: 015.8853280 - 331.7095957

agrigelateria


I gelati dei Maestri di Slow Food 


Tanti gusti stagionali, che cambiano di settimana in settimana, ma in tutti si sente la qualità delle materie prime. I Maestri del Gusto di Slow Food usano la farina di semi di carrube per addensare il gelato, latte fresco di cascina, zucchero di canna bianco; non adoperano destrosio, glucosio o strani grassi vegetali. Un gelato che possono mangiare tutti, anche chi è intollerante al latte, come la Gianduja assoluta, gusto vincitore del Gelato World Tour. E da non perdere il gusto Oltrebosco, da abbinare all'idromele.

solarium

 

Dopo aver raggiunto Oltrebosco attraverso uno dei tanti sentieri e delle suggestive passeggiate che lì conducono, sarà piacevole sostare nel nostro Solarium per godersi l’incantevole panorama sul Monbarone e trascorrere la giornata in compagnia di familiari e amici.

Oltrebosco mette a disposizione la sua terrazza panoramica e comode sedie a sdraio.

oltrebosco tra cultura e fantasia

Leggi l'articolo pubblicato su Torino Magazine  - ottobre 2017 - pdf in allegato