archivio 2017

ritorno alla ferrata dell'infernone

Da non perdere l'ultima escursione di quest'anno alla Ferrata dell'Infernone. Saranno effettuate per la prima volta riprese con un drone e le immagini saranno montate per la realizzazione di un video estremamente suggestivo.

green lunch

ritorna domenica 3 settembre

 

GRANDE FESTA DEL GELATO

DEI MAESTRI DI SLOW FOOD

Lo speciale, e ormai famoso, gusto OLTREBOSCO, fatto appositamente per noi  accompagnato da IDROMELE   
e poi: gusti e abbinamenti originali 
Da non perdere, UNA SPECIALE POLENTA CONCIA

oltrebosco beach food and concert - domenica 20 agosto

In occasione delle vacanze di Oltrebosco vi invitiamo ad uno speciale ultimo appuntamento di Agosto.

Questa volta sulle terrazze di Oltrebosco le chitarre acustiche e l'ukulele ci condurranno lontano, ritmi caraibici, spiagge bianche e  mari del sud.

Accomodatevi nel nostro solarium di fronte al Mombarone, chiudete gli occhi e lasciatevi condurre lontano. Il sole, i gelati dei Maestri di Slow Food, la birra Amnesia Haze, Oltrebosco cocktail, il Mojto del Bosco, un prosecco ghiacciato contribuiranno ad una fantastica vacanza e ai vostri piedi apparirà un mare azzurro e trasparente.  Da non perdere alle 15.30

Alle ore 13.00 Il pranzo on the beach, no pesce ma piatti d'eccellezza. Consigliata la prenotazione.

"l'ultima cena" sotto le stelle - sabato 19 agosto

Un'occasione da non perdere, un'atmosfera da fiaba. 

LA CENA è una straordinaria esperienza. Alla sera, d'estate, nel Cortile dei Racconti la luna orienta i pensieri, le stelle fanno risplendere le parole che volano nell'aria insieme alle lucciole. Le ombre delle montagne fanno da cornice ai grandi faggi che illuminati si elevano verso la notte e le fiamme delle candele danzano per chi sa amare. In certe sere le luci e le ombre sono compagne inseparabili. Con il passare del tempo è difficile andare via da Oltrebosco.

Necessaria la prenotazione: 0158853280 - 3338560909

a grande schermo concerto dall'Arena di Zagabria

SABATO 19 AGOSTO al ternine della cena, sulla Terrazza delle Piante Sapienti, è il monento del SOLARIUM SOTTO LE STELLE, dove lo spettacolo sarà nel cielo incorniciato dalle montagne e sul grande schermo dove verrà proiettato il concerto dall'Arena di Zagabria dei 2 CELLOS, i due straordinari violoncellisti che coinvolgono da anni le platee internazionali. 

Dalle ore 22 i nostri "famosi" gelati, l'idromele, la birra Amnesia Haze e le dolcezze di Oltrebosco

.

.

.

.

IL SOFFIO DELLA TERRA - SABATO 5 AGOSTO

Performances emozionali 

di  ROSSANO MUNARETTO

La filosofia ispiratrice di questo progetto sonoro è rappresentata dalle suggestioni che rendono protagonisti gli elementi primari del nostro pianeta ossia il legno, la pietra, l’acqua, l’aria, divenendo prima strumenti emozionali, poi strumenti musicali. La possibilità di poter rappresentare i suoni, articolati in un percorso di ascolto nel contesto naturale del territorio, di sviluppare una narrazione musicata nei luoghi della tradizione, di porre in vibrazione i suoni ambientali, diviene una ricca esperienza per lo spirito e prezioso nutrimento della mente.
I flauti in granito, onice, alabastro, ceramica, terracotta sono i protagonisti. Sonorità suadenti ed evocatrici, timbriche inedite, straordinarie armonie integrano un percorso descrittivo e scenografico di un ambiente territoriale stupefacente. Le pagine musicali, appositamente composte e sonorizzate, conferiscono all’interprete il ruolo di mediatore di un messaggio emozionale che solo la musica sa porre in relazione.
Il programma si svolgerà all'aperto, tra alberi secolari e  seduti sull'erba; si consigliano indumenti caldi e una coperta.

Rossano Munaretto
La sua carriera artistico-musicale è siglata da attività concertistica solistica in differenti formazioni cameristiche e orchestrali tra le quali l’Orchestra Sinfonica della RAI, l’Orchestra dell’Accademia “Stefano Tempia” di Torino, e in attività di relatore ed esecutore del progetto “ Il soffio della Terra: il legno e la pietra“. Esegue performances, con rarissime tipologie flautistiche:  flauti in marmo, onice, cristallo, provenienti da collezioni private e propone conferenze multimediali relative alla esperienza del flauto di ispirazione etrusca. www.flautonline.it

Auditorium del bosco - ore 21
Ingresso libero

domenica 6 agosto - IV edizione

DOMENICA 30 LUGLIO

Concerto dei TORPEDO BLU

 
Anais Drago
(violino) e Giacomo Jack Lamura (chitarra e voce), due giovani musicisti biellesi in un viaggio nel tempo attraverso la storia della musica cantautorale italiana,   da Modugno a Battisti, da Buscaglione a Bennato, Gaber, Concato, Conte e tanti altri, reinterpretando i brani con eleganti arrangiamenti acustici che strizzano spesso l'occhio al jazz ed allo swing

Sulla Terrazza delle Piante Sapienti.
Ingresso libero

DOMENICA 30 LUGLIO

GRANDE FESTA DEL GELATO

DEI MAESTRI DI SLOW FOOD

Lo speciale, e ormai famoso, gusto OLTREBOSCO  
e poi: cioccolato al sale, ricotta di pecora con fichi caramellati, latte dorato,  
pesca e rosa, limone e basilico, pompelmo e Campari.

Da non perdere, UNA SPECIALE POLENTA CONCIA 


Speciali gusti abbinati a fantasiose dolcezze

DOMENICA 30 LUGLIO

Quello della cucina vegetariana è un universo ricco e variegato: per molte persone eliminare carne e pesce dalla propria dieta significa scoprire nuovi piatti e tecniche di cottura che trasformano le verdure nell’ingrediente principale delle proprie ricette. La consapevolezza che una dieta priva di carne può essere completa e che frutta e verdura sono in grado di offrire una gamma di sapori e sfumature del gusto ancora più ampia di quella che offrono carne e pesce è sempre più diffusa.
A Oltrebosco, sabato 29 luglio, è possibile gustare una cucina naturale, piatti ed ingredienti poco elaborati, freschi, di stagione e locali. Ricette gustose, tradizionali o moderne, cucinate con soli ingredienti di origine vegetale.

IL MENU'
bagna cauda con crudite' (crema di olive, capperi e noci accompagnata da verdure crude), sancarlino veg (versione 100% vegetale con formaggio fresco autoprodotto da latte di soia), bistecchine panate in carpione (bistecchine di soia panate), carpaccio con rucola e fiori (fettine di barbabietola masite in olio e limone), insalatina agrodolce di nervetti (sfilaccetti di seitan affumicato con verdurine), zucchini in carpione, peperoni con l'acciuga (peperoni al forno serviti con una crema di lenticchie rosse, capperi, alga kombu e olive verdi), insalata di cavolo estivo, seitan in rosso (fettine di seitan con il classico condimento in salsa rossa), tofumini elettrici (cubetti di tofu piccanti), insalata di fagioli agli aromi dell'orto (mix di fagioli in insalata profumati alle erbe), frittatine alle erbette (frittate di uova e erbette), tofu in verde (tofu tostato e servito con il famoso bagnetto a base di prezzemolo), frittata rognosa (classica frittata di uova insaporita con prezzemolo e verdure), polenta verde con spezzatino (polenta di farina di mais integrale cotta con erbette e servita con un saporito spezzatino vegetale), palpitun (classico dolce biellese al cioccolato), crema di riso e castagne (tradizionale dolce rivisto in chiave totalmente veg)

€ 25 - Consigliata la prenotazione: 333-8560909 - 015-8853280

Concerto dei Gypsy Club - DOMENICA 23 LUGLIO

Michele Pozzo: Cajon spazzole & voce; Gabriele Ferro: Petite bouche gypsy guitar e Stefano Temporin: Double Bass.

Un trio super coinvolgente dal genere "gypsy-swing" con voce, chitarra semi-acustica, contrabbasso e cajòn in un repertorio che spazia nello swing degli anni Venti-Cinquanta e nel Rock'n'Roll degli anni Sessanta. Ciò che lo rende unico è la contaminazione generale proveniente dalla musica manouche del grande Django Reinhardt

Sulla Terrazza delle Piante Sapienti.
Ore 16.00 - Ingresso libero

Bookcrossing a Oltrebosco - domenica 23 luglio

 

A Oltrebosco esiste una biblioteca a cielo aperto, dove i libri possono essere letti o lasciati in modo che qualcuno li trovi, li legga e li riabbandoni al loro avventuroso destino di libri liberati. Se avete dei libri in libreria e volete scambiarli con altri o possedete un libro che pensate debba essere assolutamente letto, portateli a Oltrebosco e consente loro di essere letti ancora.

Dalle ore 11 nel Cortile dei Racconti

il Piano Bar - sabato 22 luglio e 10 agosto

 

Ad animare la serata il pianoforte del
Maestro Massimo Ilardo in un repertorio classico
e moderno che spazia dai più famosi  brani di musica italiana
e colonne sonore, a melodie jazz, soul e blues.
Sotto le stelle, sulla Terrazza delle Piante Sapienti.


Dalle ore 21.30. Ingresso libero

UNA SPECIALE CENA AL CHIAR DI LUNA - sabato 22 luglio

Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene
(Virginia Woolf)

LA CENA a Oltrebsoco è una straordinaria esperienza. Nel Cortile dei Racconti la luna orienta i pensieri, le stelle fanno risplendere le parole che volano nell'aria insieme alle lucciole.
Le ombre delle montagne fanno da cornice ai grandi faggi che illuminati si elevano verso la notte e le fiamme delle candele danzano per chi sa amare.
In certe sere  le luci e le ombre sono compagne inseparabili.
Con il passare del tempo è difficile andare via da Oltrebosco.

Necessaria la prenotazione: 333/8560909 - 015/8853280 - info@oltrebosco.com

FERRATA DELL'INFERNONE - domenica 16 luglio

Domenica 16 luglio l'Associazione Oltrebosco organizza un'escursione in una natura straordinaria: le gole dell' INFERNONE dove è attrezzata una facile ferrata. Il percorso prevede tre ore di cammino, in sicurezza, lungo il corso dell'acqua e sulle rocce a strapiombo sul torrente Elvo.
La partecipazione non richiede una preparazione particolare, ma è necessario essere forniti di attrezzatura completa di imbrago e casco di sicurezza. Sono necessari scarponcini da treking e consigliati guanti per una più comoda presa. Il ritrovo è previsto per le ore 8,00 a Sordevolo sulla Piazza del Comune.
Chi non volesse prendere parte all'escursione potrà attendere amici o famigliari all'arrivo ad Oltrebosco per l'ora di pranzo.
Partecipazione libera, prenotazione necessaria: 333-8560909 / 015-8853280 - info@oltrebosco.com 

FERRATA dell'INFERNONE
Sulle Prealpi biellesi, nel cuore della Valle Elvo, si nasconde tra i boschi e le lame del torrente Elvo, un percorso all'insegna dell'adrenalina: la Ferrata dell'Infernone. Una via ferrata molto suggestiva, che si sviluppa in orizzontale, lungo un circuito attrezzato di circa 2 km tra le gole più profonde del ruscello, tra rocce, orridi e strapiombi. un itinerario fatto di salti e ponti sospesi grazie al quale è possibile addentrarsi in una realtà atrimenti inacessibile e ammirarne da vicino la bellezza. 
Lungo la ferrata l'ambiente è molto selvaggio con tutto intorno un paesaggio da cartolina: il panorama è costellato da prati, boschi e alpeggi che testimoniano la tradizione agropastorale della zona. a differenza delle vie ferrate tradizionali, con sviluppo verticale, quella dell'Infernone è disposta orizzontalmente. L'itinerario è articolato in diversi tratti che comprendono via ferrata (circa m. 480), sentiero attrezzato (circa m. 400), sentiero a corda fissa (circa m. 220) e sentieri percorribili a piedi.
La via ferrata è un percorso di accesso alla vetta, o a qualsiasi altra meta alpinistica, lungo un tracciato attrezzato con cavi, catene, staffe ed altri ancoraggi fissi (ad esempio scalette, passerelle in legno, funi di corda) che facilitano la salita. Non è da confondere con la classica via di arrampicata che si svolge su pareti verticali mai interamente attrezzate. Il punto di arrivo è situato nel comune di Muzzano, per rientrare si risale il pendio grazie ad un sentiero, fino ad incontrare la mulattiera proveniente dalla frazione Bagneri che riconduce, dopo circa 20 minuti di camminata, alla località Prera di Sordevolo.
Il percorso, ultimato nel 2009, è stato realizzato con materiali e tecniche costruttive a bassissimo impatto ambientale. L'idea messa a punto per valorizzare in modo del tutto innovativo un'area poco conosciuta ma suggestiva, non poteva prescindere dal rispetto per l'ambiente naturale circostante. L'operato dell'uomo non ha infatti modificato l'aspetto esteriore dei luoghi.

In viaggio con Sebastiao Salgado - sabato 15 luglio

Proiezione fotografica sulla Terrazza delle Pianti Sapienti dove, sotto le stelle, su un grande schermo, verranno poroiettate le immagini più significative dei molti progetti fotografici che hanno portato il fotografo brasiliano ad attraversare i vari continenti alla scoperta di una natura incontaminata e di un'umanità in costante mutamento.

UNA SPECIALE CENA AL CHIAR DI LUNA - sabato 15 luglio

Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene
(Virginia Woolf)

 

LA CENA a Oltrebsoco è una straordinaria esperienza. Nel Cortile dei Racconti la luna orienta i pensieri, le stelle fanno risplendere le parole che volano nell'aria insieme alle lucciole. Le ombre delle montagne fanno da cornice ai grandi faggi che illuminati si elevano verso la notte e le fiamme delle candele danzano per chi sa amare. In certe sere  le luci e le ombre sono compagne inseparabili. Con il passare del tempo è difficile andare via da Oltrebosco.

Protagonisti del menù di sabato 15 luglio saranno i mirtilli del nostro Fruttorto:

Speciale aperitivo di benvenuto
Insalatina fresca con tacchino e mirtilli
Ravioli con scorzetta di agrumi e risotto con mirtilli e crescenza
Lonza di maiale alla Fruttorto
Toma e Macagno dell'Alta Valle Elvo con confettura di frutti di Oltrebosco
Crostata di mirtilli e gelato
€ 25

Necessaria la prenotazione: 333/8560909 - 015/8853280 - info@oltrebosco.com

UNO SPECIALE WEEKEND PER LA FESTA DI OLTREBOSCO - 1 luglio

Gentil Amici di Oltrebosco, abbiamo piacere di invitarvi a passare con noi un WEEKEND SPECIALE.
Sarà occasione per condividere insieme alcuni momenti irripetibili.
Sabato 1° luglio, dopo il laboratorio di Kintsugi, dalle ore 18 vi aspettiamo per UNA VISITA GUIDATA e per conoscere LA STORIA E IL TERRITORIO DI OLTREBOSCO. Dalle 19 alle 21 una CENA APERITIVO nel Cortile dei Raconti e alle 21 uno straordinario evento: il Dr. WALTER COMELLO INAUGURA L'AUDITORIUM DEL BOSCO CON "IL VIAGGIO DELL'EROE". A seguire, per concludere la serata, la degustazione della BIRRA AMNESIA HAZE, a celebrare le tradizioni dei frati trappisti che hanno caratterizzato il territorio di Oltrebosco alla dine del 1700.
Domenica 2 luglio per la FESTA DI OLTREBOSCO: CROSTATA E VIVALDI, ESCURSIONE in alpeggio con possibilità di acquistare i formaggi dell'Alta Valle Elvo, UN PRANZO SPECIALE a cura dello chef ENZO MONTICONE della nota TRATTORIA DELLA POSTA di Torino, il CONCERTO di VALERIA CAUCINO sulla Terrazza delle Piante Sapienti, I GELATI dei MAESTRI DI SLOW FOOD, il SOLARIUM ... il SOLE.
Vi aspettiamo

Per il programma completo clicca qui

Kintsugi: l'arte di valorizzare le crepe della vita - SABATO 1 luglio

A Oltrebosco, sulla Terrazza delle Piante Temerarie, quelle che nella vita sono cresciute sulle roccie e tra esse hanno posto radici; dove scorre l'acqua della sorgente, tra le crepe delle pietre...da tanto tempo.

Laboratorio esperienziale tra arte manuale e arte dell'anima. Kintsugi è l'arte giapponese di riparare oggetti in ceramica in cui le linee di rottura non sono solo lasciate visibili ma addirittura impreziosite con l'oro creando così un nuovo oggetto che assurge a opera d'arte unica ed irripetibile. Il rovesciamento di prospettiva rende prezioso ciò che si avrebbe l'impulso di nascondere, ma che rende invece l'oggetto unico e ricco della sua storia.

L'arte del Kintsugi incontra il Teatro dell'Anima
Il Teatro dell'Anima, metodo attivo che attraverso il coinvolgimento e l'azione consente di scoprire e valorizzare il meglio di sé, è il mezzo che ci accompagna nell'esplorazione di questo fertile rovesciamento di prospettiva portando nelle nostre vite e nel nostro modo di vedere le cose la saggezza nipponica del Kintsugi.

Il laboratorio
Il laboratorio è rivolto a chi vuole avvicinarsi alla tecnica semplificata del restauro giapponese Kintsugi e assaporarne insieme gli aspetti esistenziali. Ogni partecipante avrà una ceramica sulla quale imparerà la rottura e il suo restauro. Attraverso il Teatro dell'Anima, coinvolgendo corpo e mente, il messaggio metaforico del Kintsugi diventerà azione concreta e declinabile nella vita di ognuno per trasformare in punto di forza le proprie fratture interiori. Non sono richieste competenze specifiche, ma curiosità e voglia di mettersi in gioco.

Il programma
Ore 9,30 Tè di benvenuto e registrazione
ore 10,00 Presentazione, incontro con la propria ceramica e con gli altri
La nascita del Kintsugi, il Giappone nella fine del 1400
Cerimonia della rottura della ceramica
Restauro Kintsugi: esamina e riassemblaggio dei pezzi
Restauro Kintsugi: la tecnica semplificata con resina e polvere d'oro
ore 13 Pausa pranzo
ore 14 Parti di me: accoglienza e riarmonizzazione del sé. Le mie crepe, le tue crepe: specchi che curano e nuove prospettive
Rifinitura del Kintsugi e partecipazione finale
ore 17 Fine dei lavori

Cosa è compreso
Una ceramica giapponese e i materiali per l'arte semplificata del Kintsugi, tè e tisana di benvenuto, attestato di partecipazione
Cosa devi portare
Abiti comodi ed eventualmente un grembiule; calzettoni: durante il Teatro dell'Anima si lavora scalzi.
Cosa potrai acquistare
Libro "Kintsugi, l'arte di riparare con l'oro" di Chiara Lorenzetti - Kit Kintsugi: colla, polvere d'oro e ceramica giapponese
Cosa porterai a casa 
Il tuo lavoro Kintsugi e una nuova prospettiva con cui guardare le tue vecchie ferite insieme alla possibilità di trasformarle in punti di forza anziché nasconderle.
Quanto costa
Prezzo: 150€

CHI SIAMO
Chiara Lorenzetti
Restauratrice dal 1991, mamma, moglie, creativa per passione. "Ho incontrato l'arte Kintsugi e me ne sono innamorata."
www.chiaraarte.it  -  https://www.facebook.com/Chiaraarte
Stefania Macchieraldo
Psicologa clinica, sociologa della comunicazione, psicodrammatista "Ascolto le storie delle persone, mi prendo cura di loro, le metto in scena e le aiuto a trasformarle in realizzazione e benessere."  www.kimila.it  -  https://www.facebook.com/kimilaxsoul/

Contatti per info
https://www.facebook.com/kintsugicrepevita  -  Chiara (restauratrice) 3495830059 - Stefania (psicodrammatista) 3407460184

camminiamo insieme - la domenica a giugno e luglio

 

L'anello di Frate Anselmo - Se amate le passeggiate e i sentieri immersi nella natura, domenica 18 giugno 2017 l’Associazione Oltrebosco organizza Camminiamo insieme: escursione nello splendido paesaggio dell’Alta Valle Elvo.
Un  percorso ad anello pensato per far vivere ai partecipanti una particolare esperienza a contatto e con l'ambiente naturale del territorio.
Il ritrovo è a Oltrebosco alle 9.00 per la colazione, cui seguirà  un’escursione di circa due ore e mezza che si snoderà lungo una strada leggermente in discesa in direzione di Sordevolo. Arrivati a San Grato si percorrerà una salita di circa mezz'ora e attraversando torrenti e vecchie mulattiere, si tornerà ad Oltrebosco per il  pranzo servito nel Cortile dei Racconti. La giornata continuerà con le proposte del pomeriggio.

Difficoltà:   Adatto a tutti con un minimo di allenamento
Equipaggiamento:  classico per un'escursione in montagna
Partecipazione:  libera
Come si arriva: Associazione Oltrebosco - al Santuario di Oropa, seguire per 8 km la SP 512 del Tracciolino dove si lascia l'auto

 Per informazioni: Associazione Oltrebosco - Tel. 333-8560909 - 015-8853280

le conferenze: giugno - luglio 2017

Gentili amici di Oltrebosco, 
ECOLOGICAMENTE è un logo, ma sopratutto un progetto che ci contraddistingue. Non si fa cultura perchè se ne parla, ma perchè si hanno idee da comunicaire e valori da condividere. Abbiamo il piacere di invitarvi ad una serie di conferenze 
ECOLOGICAMENTE: LA NATURA OFFRE MODELLI CHE NON SERVE CERCARE ALTROVE
LE CONFERENZE si svolgeranno alla domenica nei mesi di giugno e luglio alle ore 11 sulla Terrazza delle Piante Sapienti o in caso di mal tempo presso la Crota dove le piante medicinali, raccolte dei frati trappisti alla fine del '700, venivano conservate prima della lavorazione.
Al termine sarà proposto un pranzo insieme e la partecipazione alle iniziative pomeridiane dell'Associazione Oltrebosco con musica dal vivo, bookcrossing e secondo il programma della giornata.
Ingresso gratuito, richiesta prenotazione a info@oltrebosco.com  -  Per informazioni: 3338560909

english school - domenica 11 - 18 - 25 giugno

.

Giornata del libro a Oltrebosco - domenica 28 maggio

In occasione della 30ª edizione del Salone Internazionale del  Libro di Torino, Oltrebosco contribuisce alla cultura del libro invitandovi ad una giornata dedicata.
Il primo appuntamento della stagione con il BOOKCROSSING, attività svolta da anni dalla nostra Associazione, ne è l'occasione.

Vi attendiamo in compagnia di amici e qualcuno dei vostri libri dalle ore 11 sulla TERRAZZA DELLE PIANTE SAPIENTI, ….e dove se no…, per leggere, scambiare, condividere, stare insieme.

Nell'intervallo, tra una pagina e l'altra, nel CORTILE DEI RACCONTI sarà servito il pranzo e poi si continua. Per chi prenderà parte al Bookcrossing portando i suoi libri il pranzo sarà di € 20 anziché € 25.

Poi, durante la giornata, i compagni di lettura potranno essere IL SOLARIUM, i GELATI DEI MAESTRI DI SLOW FOOD e il percorso libero dell'OROSCOPO CELTICO DELLE PIANTE.

E' gradita la segnalazione della vostra presenza per meglio organizzare per voi la giornata. Tel. 333/8560909 - 015/8853280

.

transumanza: 6 maggio 2017

Nel mese di maggio, i margari ritornano in alpeggio.

L'erba di primavera e il clima sono pronti ad accogliere le Pezzate Rosse dopo l'inverno trascorso nelle stalle.

Trascorreranno le loro giornate passando da alpeggio ad alpeggio, faranno del buon latte da cui saranno ricavati formaggi eccellenti.

Chi lo desidera può partecipare con noi alla transumanza.

Alcune ore di cammino alla scoperta della vita, il lavoro e tradizioni antiche.

tutti i sabati e le domeniche fino al 17 settembre

EcoRistoro Bel Dojt dalle ore 13.00
Un pranzo servito nell'accogliente Cortile dei Racconti. Un menù alla carta, con prodotti a 100m zero  forniti da produttori locali componenti dell'Associazione Oltrebosco, sarà una proposta in grado di soddisfare ogni esigenza. Sarete affascinati dalla particolare atmosfera elegante, rilassata, a contatto con una natura straordinaria.
Lo speciale Tavolo dell'Amicizia è riservato per chi vuole incontrare nuovi amici.
Consigliata prenotazione: 333-8560909

I gelati dei Maestri di Slow Food dalle ore 14.00
Gelati alle creme e alla frutta che seguono il naturale evolversi delle stagioni.
Da assaggiare lo speciale gusto Oltrebosco, fatto appositamente per noi, a base di una crema fior di latte, aromatizzata con aghi di pino e variegata con frutti rossi del bosco, accompagnato da Idromele.

Ultima novità: UNA SPECIALE POLENTA CONCIA

Il solarium dalle ore 9.00
Sulla terrazza panoramica di Oltrebosco sono a disposizione comode sdraio relax.
Scegliete la posizione preferita e trascorrete la giornata in compagnia di famigliari e amici

APERTURA 2017

SIAMO QUI