IN EVIDENZA

a presto

Gentili Amici,
un’occasione per ringraziarvi della vostra presenza ad Oltrebosco.
Come la maggior parte di voi sa, noi siamo un’Associazione che fa promozione del territorio attraverso tante iniziative, culturali, aggregative, sportive, concerti, ristorazione, in un periodo limitato dell'anno. I tanti riscontri ci hanno portato a continuare nel tempo un’esperienza sperimentale iniziata con il lontano Teatro di Paglia e ora a progettare la settima stagione.
Se avete voglia di venire a darci una mano siete i benvenuti. Il nostro pay off dice: OLTREBOSCO, IL LUOGO CHE CERCAVO, certo non tutti cerchiamo le stesse cose, ma qui la creatività non manca e neppure il piacere dell'accoglienza.
Nel periodo freddo a volte organizziamo dei momenti tematici che vengono segnalati sul sito, via email, o whatsApp.
Teniamoci in contatto, scriveteci le vostre idee e i vostri consigli potranno diventare parte di un nuovo progetto.
In attesa di un piacevole rivedersi, con l'occasione un cordiale augurio a voi e a chi vi è caro.
Associazione Oltrebosco

AVVISO

 

Oltrebosco in questa stagione apre esclusivamente per eventi speciali.

Il sabato a cena e la domenica a pranzo, in baita davanti al camino.

Chi ha aderito alla nostra mail list sarà infornato tramite email o WhatsApp, oppure info su questo sito.

.

Fotogallery amici di oltrebosco 2018

 

Sei stato a Oltrebosco?

Cerca la tua foto nella nostra fotogallery

e scaricala

oltrebosco associazione culturale

 

OLTREBOSCO

è un'Associazione che si occupa di promozione
e valorizzazione del territorio.
Le sue iniziative, in sinergia con istituzioni e associazioni locali,
hanno lo scopo di promuovere il rispetto dell'ambiente, la cultura,
la conoscenza delle tradizioni e i prodotti locali.

 

vedi area dedicata CHI SIAMO

naturalmente...

Siamo come piante in un bosco. Cresciamo vicino a chi ci nutre e rischiamo di morire in prossimità di chi ci priva del senso della vita. Per questo ci ammaliamo, sappiamo guarire o ci estinguiamo. Siamo in relazione con mondi interni ed esterni. Esistono ecosistemi sociali come la famiglia e l'ambiente di lavoro, esistono ecosistemi degli apparati e delle funzioni del corpo, esistono ecosistemi tra il nostro corpo e i nostri pensieri, tra le idee che si modificano e cambiano in modo invisibile il corso della vita. Esiste uno straordinario mondo naturale che è modello senza bisogno di inventarne altri, un modo di pensare che con semplicità guida la nostra vita.  

Riconosci Oltrebosco?

 

Un rigraziamento al GAL e all'ATL BIELLESE per averci scelto
nel contribuire a
rappresentare il biellese nelle sue eccellenze

.

Il pranzo e la cena quando fuori piove

 

Il pranzo e la cena quando piove o nei giorni e nelle stagioni fredde vengono serviti in baita davanti al camino.
Il menù sarà sempre diverso a seconda delle stagioni e delle materie prime a disposizione. Il sabato a cena e la domenica a pranzo i tavoli saranno preparati con tovaglie di lino e l'atmosfera sarà particolarmente curata, accogliente ed elegante.
Per i limitati posti a disposizione si richiede la prenotazione.

FOOD A 100 M. ZERO all'ecoristoro BEL DÖIT

 

 

Portai alle labbra un cucchiaino di tè, in cui avevo inzuppato un pezzetto di madeleine. 
Ma nel momento stesso che quel sorso misto a briciole di biscotto toccò il mio palato, 
trasalii, attento a quanto avveniva in me di straordinario
(Marcel Proust) 

 

 

Non siamo un ristorante, non siamo una trattoria, non ci interessa diventarlo, ma ci piace accogliere gli amici di Oltrebosco offrendo un buon modo di stare con noi, lo stesso che un giorno ci ha uniti e ci ha spinti a voler condividere le cose belle che per noi avevamo realizzato. Il sincero legame con il territorio e la volontà di promuoverlo e rappresentarlo nella cultura e nelle tradizioni ci portano a proporre una serie di soluzioni capaci di soddisfare molte esigenze. Lo facciamo nel rispetto della legge deroga DGR 27-3145 del 19/12/2011 che, in quanto “manifestazioni temporanee volte a promuovere turismo e prodotti locali”, consente di realizzare e somministrare alimenti con segnalazione presso la ASL e il Comune di competenza. Il nostro ECORISTORO si chiama BEL DÖIT, da noi troverete buone maniere, garbo, cura dei particolari, ricercatezza, cortesia e buon cibo. 
I prodotti usati per la preparazione o somministrati nelle nostre iniziative non sono a Km 0, bensì a 100 METRI ZERO, in quanto forniti prevalentemente da produttori locali componenti della stessa Associazione Oltrebosco. Così latte, carne. formaggi, salumi, uova e verdura sono di amici che da generazioni allevano animali, lavorano la terra e la rispettano. Facile con cose buone fare cose buone e la creatività enfatizza e valorizza i sapori. Non abbiamo personale, ma volontari dell'Associazione che scelgono di dedicare del proprio tempo per amore di un progetto e per il piacere di ritrovarsi insieme. Ognuno esprime una disponibilità straordinaria nel mettersi a disposizione dei nuovi ospiti. Per questa ragione l'aspetto economico non ha importanza e prevale il senso dell'accoglienza. Le proposte sono pensate per soddisfare esigenze diverse e fare cose diverse da trattorie, ristoranti e ristori meritevoli del territorio e come scriveva Jean Brunhes, mangiare è incorporare un territorio. 

vedi le aree dedicate: ECORISTORO BEL DÖIT - FOOD A 100 METRI ZERO - FOTOGALLERY I NOSTRI PIATTI

Oltrebosco ricerca volontari

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE RICERCA VOLONTARI amanti dell territorio, della natura e del rapporto con gli altri.

Si richiede disponibilità nei fine settimana e nel periodo estivo anche infrasettimanale.

Sono gradite disponibilità a compiti generici o specifici rispetto alle proprie competenze o desideri quali animazione, cucina, agricoltura, attività organizzative.

Gli interessati possono scrivere a info@oltrebosco.com.