In un’atmosfera magica, intorno al fuoco
sulla Terrazza delle Piante Sapienti
Nella notte di Ferragosto ad Oltrebosco, tra antiche pietre e luci che illuminano le piante, andrà in scena una magica atmosfera. Dopo la cena, sulla Terrazza delle Piante Sapienti, di fronte al Monbarone, sarà acceso un altro fuoco intorno al quale ci si ritroverà. Le storie hanno sempre accompagnato, in ogni tradizione, gli uomini di ogni angolo della terra, insegnando e proponendo valori e modelli, sempre occasione per ritrovarsi in una identità comune. La musica di tamburi, flauti e strani strumenti, costruiti con materiali della natura di luoghi lontani, crea suggestione e accompagna ogni ritualità.
Progetto e narrazione di Walter Comello, psicologo psicoterapeuta, grande viaggiatore ed esploratore dell’animo umano.
Un viaggio straordinario tra la narrazione di favole e leggende e i suoni di strumenti antichi, tradizioni che celebrano mondi lontani, l’amore e la magia di popoli per la loro terra.
Ad accompagnare la narrazione, la musica di Fabrizio Bertoli, pluristrumentista, appassionato conoscitore di strumenti etnici ed esperto di canto armonico.
Udu, djembe, didjeridoo, bansuri, frame drum, canto armonico, musiche e suoni che danzano con le parole che narrano la natura e il suo rapporto con l’uomo.
Un giro del mondo, come un sogno che avvolge, emoziona e ognuno, come dice Walter Comello, senza saperlo, porterà a casa quel che gli serve.